Condividi su...

Entra in contatto con noi

Iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter!

Spiagge Pulite 2017 PDF Stampa E-mail

spiagge pulite

Il circolo Legambiente di San Benedetto del Tronto, in collaborazione con gli Amici della Sentina, organizzerà, sabato 27 maggio, l’iniziativa “Operazione Spiagge Pulite 2017”.

A seguito delle ultime mareggiate, molte sono le bottiglie di vetro e di plastica, le lattine, le buste, i tappi e i mozziconi di sigaretta, spiaggiati ed in particolar modo a sud della riserva, vicino al fiume Tronto.

Le associazioni ambientaliste, anche quest'anno, vogliono prendersi cura della nostra bella spiaggia della riserva e liberarla dai rifiuti con una azione volontaria di pulizia.

Sabato 27 maggio, organizzeremo una piacevole passeggiata dal sottopasso di via San Giovanni alla foce del fiume Tronto con pulizia del tratto di spiaggia adiacente, per dimostrare concretamente il rispetto per il nostro territorio.

La pulizia della spiaggia verrà fatta, con cura, salvaguardando il prezioso ecosistema, asportando e catalogando solo il materiale inquinante, portato dal mare e dai fiumi.

Quest’anno la pulizia della spiaggia della Riserva naturale della Sentina rientra nel progetto “Clean Sea Life” (LIFE15 GIE/IT/000999), una campagna di sensibilizzazione per la riduzione dei rifiuti marini.

Anche quest’anno, con un gesto collettivo di volontariato, rinnoviamo il nostro impegno nel diffondere le buone pratiche di sostenibilità ambientale.


Siete tutti invitati a partecipare insieme ai vostri amici, parenti e quanti vogliono, almeno per un giorno, essere protagonisti nella salvaguardia dell'ambiente.


Rinfresco per tutti i partecipanti.