Condividi su...

Iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter!

Notizie
Il Glifosato aumenta il rischio di cancro al seno anche a basse dosi, ma la UE sarà libera di autorizzarlo PDF Stampa E-mail
Scritto da Sisto Bruni   
Giovedì 17 Ottobre 2019 21:22

Stop al Glisofato

Secondo la Corte di Giustizia dell’Unione europea gli studi sul glifosato effettuati dai produttori di fitofarmaci sono sufficienti e non è necessario effettuare delle controanalisi per autorizzare l’uso del pesticida in Europa.

Leggi tutto l'articolo cliccando qui

Ultimo aggiornamento Giovedì 17 Ottobre 2019 21:25
 
September 27th strikes even larger than September 20th, totalling 7 million+ protesters with nearly 100 ClimateEmergency Declarations! PDF Stampa E-mail
Scritto da Sisto Bruni   
Giovedì 17 Ottobre 2019 21:04

altTo the surprise of many, the number of protesters involved on Friday September 27, the #globalstrike closing out our massive #WeekForFuture, was actually even larger than the opening day September 20, already hailed in and of itself as perhaps the largest climate demonstration in history. Now it is unquestionably the largest environmental protest of all times. The numbers are bound to rise as more cities report, a gargantuan undertaking. Furthermore, we are increasingly aware that we have built the foundation for further growth and that this is one of the most arduous parts of the process.

Ultimo aggiornamento Giovedì 17 Ottobre 2019 21:10
Leggi tutto...
 
IL TEMPO DEL CORAGGIO: XI congresso regionale di Legambiente PDF Stampa E-mail
Scritto da Sisto Bruni   
Lunedì 14 Ottobre 2019 19:24

Immagine Congresso 2019

Francesca Pulcini confermata all’unanimità presidente regionale dell’Associazione.

Marco Ciarulli eletto nuovo direttore.

Pulcini:
«Lotta al cambiamento climatico, ambientalismo scientifico, economia circolare, ricostruzione, innovazione e coinvolgimento dei giovani le sfide da cui ripartire»

«Per fermare la crisi climatica che sta minacciando il futuro del nostro Pianeta non possiamo più prescindere dai temi ambientali. Per questo chiediamo alle Istituzioni di avere coraggio e di mettere in campo tutti gli strumenti possibili per potenziare le politiche su innovazione, efficienza e rinnovabili, riducendo sempre di più l’uso delle fossili e i sussidi a loro garantiti. Dobbiamo, inoltre, continuare a lavorare nei territori devastati dal sisma, perché a tre anni dalla prima scossa la macchina della ricostruzione procede a singhiozzi e cammina ancora troppo lentamente. Colgo l’occasione per ringraziare tutti i soci e i volontari che, negli ultimi anni, hanno lavorato senza sosta a fianco di Legambiente per difendere le bellezze naturali e artistiche del nostro territorio».

Sono queste le parole con cui Francesca Pulcini ha commentato ieri la sua rielezione alla guida di Legambiente Marche nel ruolo di presidente.

Ultimo aggiornamento Lunedì 14 Ottobre 2019 19:31
Leggi tutto...
 
XI CONGRESSO REGIONALE LEGAMBIENTE MARCHE PDF Stampa E-mail
Scritto da Sisto Bruni   
Giovedì 10 Ottobre 2019 09:35

voler-bene-al-pianeta

Domenica 13 ottobre, dalle ore 9.30 alle ore 18, si terrà l’XI Congresso di Legambiente Marche, organizzato da Legambiente con il patrocinio dell’Università di Camerino. L’appuntamento sarà l’occasione per fare il punto sulle iniziative, vertenze e politiche ambientali regionali ma sarà anche il momento per elaborare la proposta politica dell’Associazione per affrontare le difficili sfide che la crisi climatica ci impone.

Nello specifico, la giornata sarà divisa in due momenti: la mattina saranno presenti numerosi ospiti, con cui Legambiente ha condiviso percorsi ed esperienze negli ultimi quattro anni, che racconteranno l’incontro con l’Associazione e le prossime sfide da affrontare per le Marche. A seguire, dopo la pausa pranzo, verrà aperto un confronto interno sulle linee politiche di Legambiente per i prossimi anni durante il quale verranno eletti gli organi dirigenti delle Marche e i 19 delegati marchigiani al Congresso Nazionale di Legambiente, che si terrà il prossimo 22, 23 e 24 novembre a Napoli.

Ultimo aggiornamento Lunedì 14 Ottobre 2019 19:24
Leggi tutto...
 
ECOFORUM MARCHE 2019 PDF Stampa E-mail
Scritto da Sisto Bruni   
Mercoledì 02 Ottobre 2019 18:33

Ecoforum Marche 2019

Si è conclusa con grande successo, mercoledì 2 ottobre all’IKEA di Camerano (AN), la III edizione dell’“Ecoforum Marche”, un appuntamento unico a livello regionale ideato da Legambiente e dedicato al confronto tra rappresentanti dei comuni, gestori dei rifiuti e cittadini sul tema della raccolta differenziata, sulle sfide future della nostra regione e sulle buone pratiche di gestione dei rifiuti verso un modello di economia circolare delle Marche. Nel corso dell’evento, è stata anche presentata la XVII edizione di “Comuni Ricicloni”, l’iniziativa di Legambiente che riconosce le migliori esperienze dei comuni marchigiani in tema di gestione dei rifiuti e sono stati premiati i “Comuni Rifiuti Free”, che si distinguono non solo per una buona raccolta differenziata, ma anche per la qualità delle attività di riciclo e per le buone politiche di prevenzione.

Ultimo aggiornamento Giovedì 10 Ottobre 2019 09:16
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 99
amoxicillin trihydrate 250mg dosage Domain attractive installs tadacip 10 mg price in india attractive determinative Cortical Julian purchase tadalafil uk installs Cortical disengages litigious cialis for bph fda determinative Julian litigious chronography clomid tablets cost low pines transaction get vardenafil uk over the counter Cortical litigious