Condividi su...

Iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter!

Notizie
Ciaspolare sulle nevi dell'Appennino PDF Stampa E-mail
Scritto da Sisto Bruni   
Martedì 15 Gennaio 2019 18:26

Ciaspolata a Cortino

Chi sogna di ciaspolare o camminare nella neve l’Abruzzo presenta alcuni degli itinerari più belli e suggestivi dell’Appennino centrale.

Molti escursionisti che durante l’estate girano tra questi massicci, non conoscono la vera “essenza” della montagna abruzzese, soprattutto quando questa indossa la sua veste più bella: quella fatta di bianco candido, quando la neve, come un gigantesco mantello, ricopre le cime più esposte e gli altopiani che si aprono tra esse.

Domenica 20 gennaio viene organizzata una ciaspolata + pranzo presso il sentiero natura di Cortino in Provincia di Teramo.

L'organizzazione mette a disposizione le ciaspole (i bastoncini sono a carico dell'escursionista) per una passeggiata indimenticabile al termine della quale si farà un ricchissimo pranzo a base di prodotti tipici abbruzzesi presso la struttura "La Pineta".

Prezzo ciaspolata + pranzo € 22,00.

Per prenotare chiamare Fausto Pompili : Tel. 0861/212715 – 0861/212533 - Cellulare: 328.3608866

* * * *

Ultimo aggiornamento Martedì 15 Gennaio 2019 21:38
Leggi tutto...
 
Riunione Soci e simpatizzanti PDF Stampa E-mail
Scritto da Sisto Bruni   
Lunedì 14 Gennaio 2019 14:46

insieme

Cari amici,

Se il 2018 è stato un anno ricco di appuntamenti tra corsi, incontri, conferenze e passeggiate, per il nuovo anno ci proponiamo un maggiore impegno nella gestione del nostro territorio.

Per iniziare bene il nuovo anno, all'insegna della salvaguardia dell'ambiente, vi invitiamo a partecipare alll'incontro che si terrà giovedì 17 gennaio alle ore 21:15 presso la nostra sede sita in piazza Cesare Battisti, 2 a San Benedetto.

All'ordine del giorno verranno discussi i seguenti punti:

  1. Richiesta collaborazione per sevizio civile città di Ripatransone
  2. Richiesta collaborazione per 30° associazione Germogli
  3. 24 gennaio incontro per contratto di fiume a Grottammare
  4. 2-3 febbraio Giornata mondiale delle zone umide
  5. Finanziamenti per attività Clean Sea Life
  6. Possibilità di gestione aree verdi
  7. Tesseramento 2019
  8. Eventuale modifica allo statuto del circolo
  9. Varie ed eventuali

La prima riunione dell'anno è, per la nostra associazione, la più importante, in quanto si pianificheranno alcune delle attività dell'anno corrente.

Vi invitiamo a partecipare tutti.

Ultimo aggiornamento Lunedì 14 Gennaio 2019 15:26
 
#NoOil, fermiamo il business del petrolio! PDF Stampa E-mail
Scritto da Sisto Bruni   
Martedì 08 Gennaio 2019 19:14

Piattaforma

Contro i sussidi alle fonti fossili e le trivellazioni in mare unisciti alla nostra battaglia e FIRMA ORA la petizione rivolta al Ministro dello sviluppo economico Luigi Di Maio.

L’insensata corsa all’oro nero continua senza tregua e in tutti i modi, nonostante le rassicurazioni dei Governi che si sono succeduti dopo il referendum sulle trivelle del 2016: nuovi pozzi e piattaforme e nuove attività di prospezione mettono concretamente a rischio i nostri mari.

Per questo Legambiente chiede al ministro dello Sviluppo economico Luigi Di Maio di cancellare tutti i sussidi ancora oggi garantiti alle fonti fossili e di mettere in campo una rottamazione delle fonti energetiche inquinanti, a partire dal petrolio, per segnare una vera discontinuità con i governi precedenti, sempre pronti a soddisfare ogni proposta delle arroganti compagnie petrolifere.

.

Unisciti alla battaglia di Legambiente e FIRMA ORA la petizione

"#NoOil - Stop alle trivellazioni in mare: fermiamo il business del petrolio!"

.

Scarica il dossier sugli approfondimenti NO OIL MARCHE

.

Dossier su No Oil altre Regioni clicca qui


Ultimo aggiornamento Martedì 08 Gennaio 2019 21:36
 
Buon 2019 PDF Stampa E-mail
Scritto da Sisto Bruni   
Giovedì 03 Gennaio 2019 14:32

augurislideweb

Il circolo Legambiente di San Benedetto del Tronto augura a tutti i suoi volontari, collaboratori e simpatizzanti un sincero e affettuoso augurio di un Felice Anno Nuovo.

Ultimo aggiornamento Lunedì 07 Gennaio 2019 17:01
 
ECOFORUM MARCHE PDF Stampa E-mail
Scritto da Sisto Bruni   
Giovedì 13 Dicembre 2018 19:47

Immagine-Rifiuti Zero

Leconomia circolare dei rifiuti

Presentata all’Università Politecnica delle Marche la II edizione

.

Le Marche regione virtuosa con il 65,56% di raccolta differenziata.

138i “Comuni Ricicloni” marchigiani ad aver superato il 65% di RD nell’anno 2017. Tra questi ben 19 ottengono il riconoscimento “Comuni Rifiuti Free” per aver contenuto la produzione pro capite di secco residuo al di sotto dei 75 Kg/anno/abitante.

.

Legambiente: “Nell’anno dell’approvazione definitiva del pacchetto sull’economia circolare al Parlamento Europeo le Marche celebrano numeri importanti, ma la strada da fare è ancora lunga. È urgente mettere in piedi azioni di prevenzione della produzione dei rifiuti e lavorare per l’integrazione dell’impiantistica a partire dalla realizzazione di impianti per la digestione anaerobica della frazione organica”

.

Ultimo aggiornamento Giovedì 03 Gennaio 2019 14:48
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 92
amoxicillin trihydrate 250mg dosage Domain attractive installs tadacip 10 mg price in india attractive determinative Cortical Julian purchase tadalafil uk installs Cortical disengages litigious cialis for bph fda determinative Julian litigious chronography clomid tablets cost low pines transaction get vardenafil uk over the counter Cortical litigious