Condividi su...

Entra in contatto con noi

Iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter!

Iniziative per la scuola
Nontiscordardimè 2019 PDF Stampa E-mail
Scritto da Sisto Bruni   
Domenica 03 Marzo 2019 22:22

nontiscordardime

In occasione dell’iniziativa Nazionale Nontiscordardimé - “Operazione scuole pulite” l’ISC CENTRO aderisce alla Giornata di volontariato della rete Eco-Schools dedicata alla qualità e alla vivibilità degli edifici scolastici. Murales, pulizia delle aule, piantumazioni di piante e fiori nei cortili, ritinteggiature degli spazi comuni e quant'altro, coinvolgimento di nonni, genitori, volontari, esperti, rendono questa esperienza un momento di educazione alla cittadinanza attiva stimolante per i ragazzi.
Appuntamenti:

  • venerdì 5 aprile Primaria Piacentini, con la piantumazione di fiori primaverili o/e erbe aromatiche.
  • lunedì 8 aprile Infanzia via Togliatti, con la piantumazione di spazi verdi esterni/orto biologico
  • venerdì 12 aprile Infanzia Marchegiani, con il ripristino dell'orto verticale con piantumazione erbe aromatiche (basilico, prezzemolo, origano, salvia, menta)

Per informazioni potete fare riferimento a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. oppure chiamando la responsabile scuola e formazione di Legambiente SBT, Kessili de Berardinis, al numero: 338906564

Ultimo aggiornamento Sabato 13 Aprile 2019 13:47
 
Festa dell'albero 2018 PDF Stampa E-mail
Scritto da Sisto Bruni   
Lunedì 12 Novembre 2018 20:41

Festalbero2017

Il 21 novembre arriverà un tocco di verde e di bello nei giardini pubblici, nei cortili delle scuole, negli angoli degradati delle città. Stiamo parlando della Festa dell'albero, giunta alla 24edizione, grazie a cui ogni anno Legambiente mette a dimora tantissimi giovani arbusti lungo la penisola, tra essenze aromatiche e giovani alberi, celebrando così il loro indispensabile contributo alla vita.

.

Legambiente dedica quest'anno la Festa all'accoglienza e alla solidarietà affinchè come gli alberi, questi valori possamo mettere radici forti e profonde nel nostro paese e fermare le ondate di razzismo e intolleranza che stanno attraversando in modo preoccupante i nostri territori.

Programma eventi:

.

new multicolormercoledì 5 dicembre

ISC e comune di Ripatransone ore 10:00 - ISC Ripatransone

.

Per partecipare, come volontari, agli eventi ed aiutare la nostra associazione contattare la nostra referente del settore scuola e formazione sig.ra Kessili de Berardinis: cellulare: 338 9065643 - email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Ultimo aggiornamento Giovedì 13 Dicembre 2018 19:46
 
“Tino nel Mondo del RifiUtile” PDF Stampa E-mail
Scritto da Sisto Bruni   
Domenica 27 Maggio 2018 21:07

Immagine-Rifiuti Zero

“Tino nel Mondo del RifiUtile”, progetto di sensibilizzazione di Provincia e Legambiente Marche

L'evento finale si svolgerà lunedì 28 maggio all’’Oasi La Valle’ di Spinetoli

Ultime battute per la II° edizione del Progetto “Tino nel Mondo del RifiUtile - percorso didattico alla scoperta della raccolta differenziata”, il cui evento finale si svolgerà lunedì 28 maggio nella suggestiva cornice dell’Oasi naturalistica “La Valle” a Pagliare del Tronto nel Comune di Spinetoli.

Ultimo aggiornamento Lunedì 28 Maggio 2018 22:03
Leggi tutto...
 
Nontiscordardimè 2018 PDF Stampa E-mail
Scritto da Sisto Bruni   
Domenica 25 Febbraio 2018 22:57

nontiscordardimeIn occasione dell’iniziativa Nazionale Nontiscordardimé - “Operazione scuole pulite” l’ISC CENTRO aderisce alla Giornata di volontariato della rete Eco-Schools dedicata alla qualità e alla vivibilità degli edifici scolastici. Murales, pulizia delle aule, piantumazioni di piante e fiori nei cortili, ritinteggiature degli spazi comuni e quant'altro, coinvolgimento di nonni, genitori, volontari, esperti, rendono questa esperienza un momento di educazione alla cittadinanza attiva stimolante per i ragazzi.
Appuntamenti:

  • venerdì 5 aprile Primaria Piacentini, con la piantumazione di fiori primaverili o/e erbe aromatiche.
  • lunedì 8 aprile Infanzia via Togliatti, con la piantumazione di spazi verdi esterni/orto biologico
  • venerdì 12 aprile Infanzia Marchegiani, con il ripristino dell'orto verticale con piantumazione erbe aromatiche (basilico, prezzemolo, origano, salvia, menta)
Ultimo aggiornamento Mercoledì 03 Aprile 2019 17:56
 
Festa dell'Albero PDF Stampa E-mail
Scritto da Sisto Bruni   
Venerdì 24 Novembre 2017 21:14

FestalberoGli alberi sono molto importanti per il nostro ecosistema naturale.
Grazie a loro riusciamo a contrastare alcuni problemi ambientali che negli ultimi tempi avvengono sempre con maggiore frequenza.
Il 21 novembre per celebrare i nostri amici verdi si è svolta una delle campagne storiche di Legambiente “La Festa dell’Albero” .
Nella nostra provincia anche il comune di Acquaviva Picena ha aderito alla festa dell'albero ed organizzerà, sabato 25 novembre, una cerimonia con la messa a dimora di alcuni giovani alberi con la collaborazione delle scuole primarie di Acquaviva Picena.

Appuntamento alle ore 10:30 presso via Padre F. Angellotti (vicino al semaforo) zona S, Francesco.

Ultimo aggiornamento Venerdì 01 Dicembre 2017 21:30
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 7