Chi siamo PDF Stampa E-mail

Benvenuti! Tutela dell'ambiente, difesa della salute dei cittadini, salvaguardia del patrimonio artistico italiano... Sono molti i campi in cui Legambiente è quotidianamente impegnata, a livello nazionale e locale. Alle grandi battaglie si affianca infatti la quotidiana attività degli oltre centodiecimila soci e degli oltre duemila tra circoli e classi per l'ambiente sparsi su tutto il territorio nazionale: numeri che fanno di Legambiente la più diffusa associazione ambientalista italiana. Probabilmente hai già incontrato o conosciuto Legambiente grazie alle sue campagne nazionali (dal Treno Verde alla Goletta Verde, dall'Operazione Fiumi a Salvalarte); oppure hai partecipato a una delle grandi giornate di volontariato (da Puliamo il Mondo all'Operazione Spiagge Pulite). In queste pagine potrai scoprire cosa fa il Circolo Legambiente di San Benedetto del Tronto, e come fare per impegnarti anche tu per salvaguardare l'ambiente, per migliorare la qualità della vita della tua città, o magari solo per sostenerci nelle nostre attività.

Il circolo Legambiente di San Benedetto del Tronto è un centro permanente di vita associativa a carattere volontario democratico unitario e non persegue finalità di lucro.
Il circolo si occupa di promuovere la partecipazione dei cittadini alla difesa e alla definizione della qualità della vita favorendo una migliore organizzazione sociale ed una modifica del comportamento individuale e collettivo, inoltre si impegna a perseguire la protezione della persona umana e dell' ambiente contro scelte produttive e di consumo sbagliate, perché inquinanti e nocive, perché provocano la distruzione di specie animali e vegetali, perché attentano al paesaggio ed al patrimonio storico e culturale, perché sono causa di dissesto territoriale.

La nostra attività ha sempre più bisogno, per portare avanti i molti impegni, di altre persone che si uniscano e partecipino attivamente alla vita e alle campagne di Legambiente.

Le iscrizioni sono sempre aperte! Contattaci al 347-4670843 per ricevere ulteriori informazioni sui vantaggi nel diventare socio e per aderire o rinnovare la tua adesione al circolo per l'anno in corso.

Per tutte le comunicazioni o per richiedere ulteriori informazioni inviaci una e-mail a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

I soci e simpatizzanti, si riuniscono in assemblea il primo giovedì di ogni mese presso la sede sita in piazza C. Battisti, 2 (vecchio comune di San Benedetto del Trono).

Se hai una attività commerciale/industriale attenta all'ambiente, ti senti vicino/a ai nostri ideali, desideri aiutarci ed averne anche un buon ritorno di immagine, contattaci per sapere come poter sponsorizzare le nostre iniziative: il tuo contributo sarà ben gradito! inoltre siamo una ONLUS e potrai detrarre fiscalmente le tue donazioni.

Legambiente è una ONLUS; ai sensi dell'articolo 13 del D.Lgs 460/97 anche i privati possono detrarre fiscalmente le loro donazioni.

liberiamoci dal petrolio

Per le donazioni o per i versamenti della quota associativa potete usare anche il nostro conto corrente bancoposta20916607 intestato a Legambiente ONLUS di San Benedetto del Tronto.