Condividi su...

Entra in contatto con noi

Iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter!

Biciclettata Adriatica PDF Stampa E-mail

bicicletteLa nostra associazione prosegue il lavoro di sensibilizzazione sull’uso della bicicletta come mezzo economico e sostenibile. Negli ultimi anni la bicicletta è stata riscoperta, anche a causa della crisi economica, da milioni di italiani che si vedono sempre più numerosi per le strade dei paesini e per le vie trafficate delle città. Inoltre, pedalare in bicicletta oltre ad essere divertente farà bene alla vostra salute e a quella degli altri.

Purtroppo a scoraggiare l'utilizzo della bici è soprattutto la mancanza di sicurezza: la stragrande maggioranza degli italiani sostiene che si muoverebbe in bicicletta se ci fosse una rete di itinerari protetta e piste ciclabili più sicure.

Proprio su questo punto la nostra associazione si sta battendo da anni: migliorare la sicurezza per i ciclisti che si muovono sia in città che fuori.

Per raggiugere questo obiettivo Legambiente, nell'ambito di "BicItalia", aderisce alla terza edizione della "Biciclettata Adriatica" da San Benedetto del Tronto a Pineto (52 km in pianura).

Vi invitiamo a partecipare e a diffondere la notizia ed informare che il percorso è facile ed è possibile tornare indietro in qualsiasi momento. Chi invece vorrà raggiungere la città di Pineto, ha la possibilità di rientrare con la bicicletta tramite il treno.

Siamo certi che sarà un modo per trascorrere insieme una giornata festiva vivendo l’esperienza di uno spostamento in bici e l’occasione per riflettere sul possibile uso quotidiano della bicicletta, sicuro metodo per ridurre l’uso intensivo e prolungato dell’auto e dell'inquinamento dell’aria.

Vi aspettiamo numerosi, per pedalare insieme, lunedì 2 giugno alle 8:00 in Piazza Giorgini Rotonda di San Benedetto o alle 8:30 alla rotonda di Porto d’Ascoli.

Per info 347-4670843

Clicca qui per vedere il percorcorso (sport tracker-google map) della scorsa edizione ed alcune foto.