Progetto: La Carovana del Clima PDF Stampa E-mail
Lunedì 22 Marzo 2010 22:29

“La Carovana del Clima”, progetto rivolto alle scuole primarie e secondarie di primo grado per l'anno scolastico 2009-2010.

Tale progetto nasce nell’ambito delle attività legate alla convenzione BCC-Federazione Marche e Legambiente Marche Onlus con l'obiettivo principale di informare e sensibilizzare i ragazzi delle scuole dell'obbligo e i cittadini tutti, sui contributi che ognuno di noi può dare risparmiando energia e puntando sempre di più sulle fonti rinnovabili.

Nello specifico la proposta per le classi consiste nella visita ad una mostra sui temi dell'energia da fonti rinnovabili e sul risparmio energetico.

La mostra sarà allestita a San Benedetto del Tronto presso il 1^ circolo Didattico da giovedì 25 a martedì 30 marzo.

L'esposizione, composta sia da pannelli informativi sia da materiale interattivo, sarà per i ragazzi che la visiteranno, un'esperienza dinamica e piacevole.

Un operatore di Legambiente: Dott. Giulianii Alessio, spiegherà ai ragazzi l'importanza delle fonti rinnovabili.

A tutte le classi partecipanti inoltre sarà fornito un opuscolo informativo, riportante i testi della mostra, utile ad un successivo approfondimento in classe degli argomenti trattati.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 07 Aprile 2010 22:17