Condividi su...

Iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter!

Festeggiamo Insieme i 40 anni di Legambiente PDF Stampa E-mail
Scritto da Sisto Bruni   
Venerdì 15 Maggio 2020 18:40

Cigno colorato

Nelle settimane della ripartenza del Paese, dopo il picco dell'emergenza covid19, siamo quasi arrivati al nostro 40esimo compleanno. Non potendo fare la mega festa che avevamo immaginato qualche mese fa, abbiamo pensato di festeggiare ugualmente in modalità virtuale, organizzando due eventi che saranno visibili sui siti internet legambiente.it e lanuovaecologia.it e sulle pagine facebook di Legambiente e Nuova Ecologia.

Il primo evento si terrà venerdì 15 maggio alle ore 21:30. Si tratta della presentazione del libro "La nostra Italia - I 40 anni di Legambiente", a cui parteciperanno tutti i presidenti e i direttori generali della storia dell'associazione, che sarà moderata dalla conduttrice tv Tessa Gelisio. Il libro potrà essere scaricato con un piccolo contributo dal sito legambiente.it/40anni, a partire da domani 15/5.

Il secondo evento si terrà invece la sera del nostro compleanno, mercoledì 20/5 alle ore 21:30 (programma) e vedrà protagonisti alcuni nostri compagni di viaggio: dal ministro dell'Ambiente Sergio Costa alla presidente del Kyoto Club Catia Bastioli, dalla professoressa dell'Università di Siena e luminare mondiale di marine litter Cristina Fossi al presidente di Libera Luigi Ciotti. La serata sarà moderata da Filippo Solibello, conduttore della trasmissione Caterpillar di Radio Rai2, e vedrà la partecipazione di un ospite speciale: Piero Pelù.

Ultimo aggiornamento Giovedì 21 Maggio 2020 14:00