Condividi su...

Iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter!

ATTIVITA' DEI VOLONTARI DI LEGAMBIENTE IN RELAZIONE ALL'EMERGENZA PDF Stampa E-mail
Scritto da Sisto Bruni   
Sabato 28 Marzo 2020 19:47

Protezione civile Legambiente

In questo periodo così duro e difficile per tutto il nostro Paese, che ci ha costretti a rallentare e rimodulare l'attività di Legambiente a tutti i livelli, dal nazionale, ai regionali, ai circoli, sappiamo quanto sia importante il ruolo di presidio e relazione sul territorio che tanti di noi svolgono e continuano a svolgere quotidianamente. Alcuni nostri circoli, stanno contribuendo con le Regioni nell'ambito delle attività del sistema protezione civile.

Sappiamo che in altri casi i volontari dei nostri circoli sono coinvolti in diverse attività direttamente dai Comuni e certamente con la generosità e la capacità di partecipazione che da sempre ci caratterizza, non ci siamo tirati indietro. Vorremmo però avere un quadro preciso di quello che eventualmente i nostri circoli stanno facendo sul territorio, e delle eventuali richieste che vengono loro rivolte, per capire insieme come sia possibile tutelare al meglio, anche e soprattutto ai fini assicurativi, tutti i nostri volontari.

Qualora stiate facendo qualunque attività di volontariato in relazione all'emergenza in corso vi chiediamo di contattare Francesca Ottaviani per individuare insieme le modalità operative che ci tutelino.

Potete scriverle all'indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. o chiamarla: 347 9894525.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 15 Aprile 2020 15:50