Condividi su...

Iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter!

XI CONGRESSO REGIONALE LEGAMBIENTE MARCHE PDF Stampa E-mail
Scritto da Sisto Bruni   
Giovedì 10 Ottobre 2019 09:35

voler-bene-al-pianeta

Domenica 13 ottobre, dalle ore 9.30 alle ore 18, si terrà l’XI Congresso di Legambiente Marche, organizzato da Legambiente con il patrocinio dell’Università di Camerino. L’appuntamento sarà l’occasione per fare il punto sulle iniziative, vertenze e politiche ambientali regionali ma sarà anche il momento per elaborare la proposta politica dell’Associazione per affrontare le difficili sfide che la crisi climatica ci impone.

Nello specifico, la giornata sarà divisa in due momenti: la mattina saranno presenti numerosi ospiti, con cui Legambiente ha condiviso percorsi ed esperienze negli ultimi quattro anni, che racconteranno l’incontro con l’Associazione e le prossime sfide da affrontare per le Marche. A seguire, dopo la pausa pranzo, verrà aperto un confronto interno sulle linee politiche di Legambiente per i prossimi anni durante il quale verranno eletti gli organi dirigenti delle Marche e i 19 delegati marchigiani al Congresso Nazionale di Legambiente, che si terrà il prossimo 22, 23 e 24 novembre a Napoli.

La giornata si concluderà con la visita al deposito attrezzato di Camerino in cui sono ricoverate alcune delle opere d’arte che il Gruppo Protezione Civile Beni Culturali Legambiente Marche ha contribuito a recuperare a seguito del sisma del 2016.

Parteciperanno all’evento: Antonio Mastrovincenzo, presidente Assemblea legislativa delle Marche; Angelo Sciapichetti, assessore regionale all’Ambiente; Sandro Bisonni, vicepresidente commissione Ambiente Regione Marche; Claudio Pettinari, rettore UNICAM; Sandro Sborgia, sindaco di Camerino; Maurizio Mangialardi, presidente ANCI Marche; Matteo Terrani, sindaco di Folignano; Giuliana Porrà, sindaco di Altidona; Fabio Renzi, segretario generale fondazione Symbola; Daniele Boccetti, segretario generale Fillea Marche; Ten. Col. Carmelo Grasso, comandante Nucleo tutela patrimonio culturale Carabinieri di Ancona; Giorgio Zampetti, direttore generale Legambiente; Serena Carpentieri, vice direttrice generale di Legambiente; Francesca Pulcini, presidente di Legambiente Marche; Nazzareno Ortenzi, direttore generale Oro della Terra; Giuseppe Giampaoli, direttore Cosmari; Massimiliano Savoretti, azienda agricola Massimiliano Savoretti; Emanuele Troli, AD Blu Marine Service; Giovanni Varagona, parroco Parrocchia del Rosario Falconara M.ma; Michele Serafini, direttore artistico Montelago Celtic Festival; Lucia Paciaroni, fotografa; Benedetta del Prete, Fridays for future.

Ultimo aggiornamento Lunedì 14 Ottobre 2019 19:24