#cambiamoagricoltura PDF Stampa E-mail
Mercoledì 26 Aprile 2017 20:23

cambiamo agricolturaIl modello agricolo europeo è preoccupante, vengono utilizzati quantitativi massicci di prodotti chimici che stanno avvelenando il suolo con gravissimi danni alla biodiversità.
Solo nel nostro Paese ogni anno finiscono nei campi 65.000 tonnellate di pesticidi. A questo si aggiungono gli antibiotici somministrati negli allevamenti in batteria che causano la selezione di batteri sempre più resistenti ai farmaci, responsabili di infezioni mortali anche per l'uomo. Tutto finisce nei nostri piatti.

Non possiamo fidarci di quello che mangiamo!

L'agricoltura intensiva, con il pretesto di aumentare le produzioni e contrastare la diffusione di insetti e malattie nelle specie coltivate, annienta con la chimica le difese naturali delle piante e degli animali allevati. E tutto ciò con i soldi dei cittadini europei. Ha ancora senso questa agricoltura?
La Commissione europea ha avviato una consultazione pubblica sul futuro della Politica Agricola Comune (Pac) per decidere se e come modificarla.

C’è tempo fino al 2 maggio per sostenere la Campagna "Cambiamo Agricoltura" Cambiamo agricoltura” e partecipare alla Consultazione pubblica.

Serve un cambiamento radicale della Pac che possiamo determinare, insieme!
FIRMA ORA!

Ultimo aggiornamento Venerdì 05 Maggio 2017 14:34