VOLER BENE ALL’ ITALIA PDF Stampa E-mail

Domenica 9 Maggio torna Voler Bene all’Italia, la festa dei piccoli comuni italiani che celebra la forza di questi territori, per riscoprirne tesori, paesaggi, saperi e sapori.

Il valore aggiunto di un territorio, ciò che ne esalta lo spirito, la bellezza della tradizione, della capacità di innovazione, dell’ identità, della storia; ecco cosa sostiene e tutela Legambiente insieme a un vasto comitato promotore con questa iniziativa: un sistema ricco di saperi e legami che costituisce un riferimento per ognuno di noi e per la collettività.

La nostra PiccolaGrandeItalia è un posto dove piccolo non vuol dire minore e la qualità è un valore prioritario. Anche quest’ anno, e dopo 6 edizioni di successo, la festa vuole valorizzare lo straordinario patrimonio conservato da migliaia di comuni, una realtà grande come metà del territorio nazionale e che custodisce gran parte delle chiese, dei castelli, delle dimore storiche e delle preziose tradizioni del belpaese.

Elenco dei comuni Piceni che asderiscono alla manifestazione:

Acquasanta Terme, Castel di Lama, Castignano, Cossignano, Massignano, Montalto delle Marche Montefiore dell'Aso, Montegallo, Montemonaco, Offida, Ripatransone, Roccafluvione, Rotella.