Condividi su...

Entra in contatto con noi

Iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter!

Global Strike for Future, studenti sambenedettesi in sciopero per il clima PDF Stampa E-mail

Marcia x il clima

In occasione del lancio della quarta data del Global Strike for Future, Sciopero Mondiale per il Clima, di venerdì 29 novembre, i ragazzi di Robin Hood (Rete degli Studenti Medi) in collaborazione con l'associazione Legambiente "lu cucale" di San Benedetto, hanno deciso di scendere in piazza insieme alle studentesse e agli studenti di tutto il mondo.

Appuntamento al piazzale del liceo scientifico B. Rosetti alle ore 9.15 di venerdì 29 novembre per poi formare un corteo che arriverà in Piazza Matteotti, dove i referenti delle associazioni e degli studenti faranno degli interventi relativi ai temi dello sciopero.

Gli studenti stanno portando avanti la causa ambientale da marzo 2019 e aderendo alla marcia per il clima vogliono lasciare accesi i riflettori sul problema del riscaldamento globale.

Gli studenti chiedono al comune di San Benedetto di adottare, fin da subito, politiche di adattamento e mitigazione, come già molte altre città stanno facendo, e che problematiche come quella della gestione dei rifiuti, del consumo del suolo pubblico e dello smog debbano essere risolte una volta per tutte.

Gli studenti e Legambiente invitano tutte le scuole del territorio ad adottare soluzioni per essere più ecosostenibili a partire dalla messa al bando delle bottiglie di plastica da sostituire con borracce riciclabili e a potenziare la raccolta differenziata.

È doveroso agire nel locale per non compromettere ulteriormente la situazione globale.

Con la speranza di poter contribuire nel nostro piccolo ad aiutare il pianeta, gli studenti e legambiente invitiamo tutta la cittadinanza a scendere in piazza il il 29 novembre per prendere parte a questo grande cambiamento!

 

-

 .