Condividi su...

Entra in contatto con noi

Iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter!

Spiagge e Fondali Puliti dal 24 al 26 maggio 2019 PDF Stampa E-mail

Il mare non te lo chiede, ma ha bisogno di te.

Ogni anno spiagge e fondali sono soffocati da 8 milioni di tonnellate di rifiuti, di cui almeno l’80% di plastica.

Leggi l'articolo: "Il mare affoga nella plastica" che parla del Beach litter in Sentina"

Dal 21 al 26 maggio unisciti a noi

Nuovo Logo Spiagge e Fondali

Molti pensano che i rifiuti vengano dal mare, invece la stragrande maggioranza arriva dalla terraferma. L’equivalente di più di un camion di rifuti al minuto naviga lungo fumi, corsi d’acqua, scarichi delle case e tombini, arrivando in mare. Per questo, non importa a che distanza vivi dalla costa, il tuo modo di acquistare, consumare e smaltire i rifiuti è legato al mare molto più di quanto immagini.

Ecco le nostre inizitive sul territorio

Grottammare - martedì 21 maggio ore 9:30 spiaggia libera vicino al mercatino della piccola pesca. Iniziativa organizzata con il comune di Grottammare, l'associazione Tridacne e igli studente delle scuole primarie del comune di Grottammare.

-

San Benedetto del Tronto - venerdì 24 maggio ore 15:30, in occasione del #GlobalStrikeforFuture gli studenti dell'associazione studentesca Robin Hood invitano tutti presso la scogliera del molo sud per la raccolta della plastica spiaggiata. A seguire interverrà Enrico Gagliano del movimento no-triv per parlare dei cambiamenti climatici.

-

San Benedetto del Tronto - domenica 26 maggio ore 9:30 Spiaggia della Riserva naturale della Sentina. Ritrovo presso il parcheggio del depuratore (via Brodolini), passeggiata nella riserva e pulizia della spiaggia vicino alla foce del fiume Tronto. Rinfresco "plastic free" per tutti i partecipanti presso la fattoria Ferri.

-

In tutti gli eventi sarà possibile firmare la petizione proposta dal nostro circolo per la messa al bando del polistirolo nel porto di San Benedetto e in tutti i porti delle Regione Marche