Condividi su...

Entra in contatto con noi

Iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter!

Global Strike for Future PDF Stampa E-mail

GlobalStrike2019

La data del 15 marzo è in arrivo, e Legambiente sarà a fianco degli studenti di San Benedetto del Tronto per il Global Strike for Future.

Tale data sarà importante per tutti i nostri giovani, soci e non soci che in questi giorni si stanno impegnando perché credono in una battaglia come quella climatica che non è appartenuta certamente alle nuove generazioni, al di là dei numeri delle singole piazze.

Questo è il ruolo migliore che Legambiente ha in questo momento, un lavoro dietro le quinte, di aiuto e supporto, diffusione e racconto di quanto i giovani in Italia e nel Mondo stanno facendo su un tema difficile e complesso.

Programma iniziative:

Venerdì 15 marzo ore 10:00 presso l'aula magna del liceo classico G. Leopardi, incontro informativo e dibattito con gli studenti.

Venerdì 15 marzo ore 16:30 presso il circolo pescatori Sambenedettesi (mare bunazze) incontro con Enrico Gagliano del coordinamento NO Triv.

..

Ricordiamo inoltre che venerdì 15 marzo ore 21:15 presso la sala consiliare di San Benedetto, Incontro sul tema: "Meno plastica per un mare più pulito". Evento organizzato dal Gruppo PD delle Marche. Fra i relatori ci sarà Serena Carpenteri, Vice direttrice nazionale Legambiente.

Leggi il programma completo cliccando qui

-

Il Rapporto speciale dell’IPCC sull’aumento di 1,5 °C rispetto alla temperatura media terrestre dell’era preindustriale ha infatti dimostrato che un’azione climatica inadeguata avrà effetti catastrofici sulle attuali e future generazioni, con danni irreversibili sugli ecosistemi e sulla vita delle persone. A questo proposito, Legambiente ricorda che sono 453 i fenomeni meteorologici riportati dalla mappa CittàClima.it che dal 2010 ad oggi hanno provocato danni nel territorio italiano (277 i comuni dove si sono registrati eventi con impatti considerevoli) e ancora più rilevante è il tributo che continuiamo a pagare in termini vite umane e di feriti, oltre 189 le persone vittime del maltempo (sempre dal 2010 ad oggi), con già 4 morti nei primi mesi del 2019, a seguito dei 15 eventi estremi registrati nella penisola.