Condividi su...

Entra in contatto con noi

Iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter!

Spiagge Pulite 2016 PDF Stampa E-mail

spiagge puliteIn questi ultimi anni siamo riusciti ad essere in prima linea nel denunciare i problemi legati ai rifiuti dispersi nell’ecosistema marino e costiero grazie al lavoro fatto da Goletta Verde sui rifiuti galleggianti e sulle microplastiche e, soprattutto, grazie al vostro impegno nel monitoraggio dei rifiuti sulle spiagge. Nessuna associazione in Italia, e neanche a livello europeo, è mai riuscita a mettere insieme un monitoraggio così completo. Un'indagine che conserva la sua unicità e che ci permette di avere dati su quantità e tipologie dei rifiuti presenti sui litorali nel bacino del Mediterraneo.

Vi ricordiamo che queste attività sono inquadrate nell'ambito della Direttiva Europea Marine Strategy che prevede, tra le altre cose, di stimare l'entità del problema dato dai rifiuti marini e approntare azioni mirate a ridurli.

Il nostro lavoro è sempre più apprezzato anche a livello internazionale

Clicca su: leggi tutto per le iniziative nel Piceno

Comune di San Benedetto del Tronto -

"Operazione Spiagge Pulite" sabato 28 maggio alle ore 9:30, con appuntamento presso ingresso nord della Riserva Sentina (via del cacciatore) a Porto d'Ascoli. Non prendete impegni e fin da ora segnatevi sulla vostra agenda questo appuntamento. Quest'anno non saremo soli, ma parteciperanno all'iniziativa tutte le associazioni ambientaliste e di volontariato del Piceno.

-

Comune di Cupra Marittima -

Appuntamento domenica 29 maggio presso SS 16 - Parcheggio Saccoccia ore 9.00. Dalla spiaggia libera vicino Chalet Borghetto partirà una passeggiata ecologica, verso Nord, in compagnia di esperti ambientali che ne approfitteranno per dare alcuni cenni sull'ecosistema marino. Durante la passeggiata saranno raccolti i rifiuti spiaggiati, con particolare attenzione ai mozziconi di sigaretta abbandonati. Al termine dell'itinerario, presso il gazebo dell'Avis in via Nazario Sauro (allestito all'interno della Fiera di Cupra), verrà offerto un piccolo ristoro.

Per info: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.