Piedibus, le ragioni di un successo PDF Stampa E-mail
Martedì 04 Maggio 2010 23:03

Piedibus vuol dire “andare a scuola a piedi, ma qual'è il senso e l'importanza di un tale progetto, presente e sperimentato con successo anche in altre città d'Italia?

Perché l'entusiasmo dei bambini si trasmette e riesce a coinvolgere residenti, automobilisti di passaggio, negozianti e chiunque entri in contatto con questi "serpentoni"?

Quali sono gli "effetti collaterali" del Piedibus nel quartiere? Quale futuro prospettare per questo progetto?

Per capire e conoscere il Piedibus, le maestre della Scuola Elementare Zona Nord, il Comitato di Quartiere San Filippo Neri, l'Assessorato all'Ambiente del Comune e Legambiente hanno organizzato un Convegno dal titolo "Sulle orme del Piedibus, se lo conosci lo inSegui", che si terrà venerdì 7 Maggio alle ore 20,30 presso il Teatro San Filippo Neri.

Un convegno rivolto a tutti i genitori, perché questo esempio di mobilità sostenibile, vissuto con tanto entusiasmo e serietà dai nostri bambini, possa cambiare comportamenti e stili di vita e, esportato anche in altri quartieri, possa elevare il livello di vivibilità e sicurezza di tutta la

nostra città.

Il convegno sarà preceduto nel pomeriggio dello stesso giorno, dalle 16 alle 18, da una festa organizzata per tutti i bambini presso il cortile della Scuola Elementare Zona Nord (quartiere S. Filippo Neri).

Ultimo aggiornamento Mercoledì 12 Maggio 2010 21:53