Condividi su...

Entra in contatto con noi

Iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter!

Acqua di rubinetto? Sì grazie! PDF Stampa E-mail
Scritto da Sisto Bruni   
Sabato 27 Febbraio 2010 23:14
Durante il fine settimana del 20 e 21 marzo 2010 si svolgerà la prima edizione di “Acqua di rubinetto? Sì grazie!”: la nuova campagna nazionale di promozione dell’acqua del Sindaco di Legambiente realizzata in collaborazione con Federutility, la federazione delle imprese energetiche e idriche.

 

In occasione della Giornata mondiale dell'Acqua che si celebra ogni anno il 22 marzo, Legambiente e Federutility organizzano su tutto il territorio nazionale iniziative volte a promuovere l'uso quotidiano dell'acqua di rubinetto.

 

Gli eventi pubblici previsti offriranno un servizio di informazione dettagliato in grado di togliere qualsiasi dubbio riguardo alla sicurezza e al gusto dell'acqua del Sindaco. Un'occasione importante per ricordare che l'acqua di rubinetto rispetta l'ambiente, arriva direttamente nelle nostre case senza produrre emissioni di CO2 o rifiuti plastici.

 

Imbrocchiamola!

L'immagine della campagna Bere acqua del rubinetto è la scelta ecosostenibile che vi proponiamo in occasione della Giornata Mondiale dell'Acqua. L'iniziativa Imbrocchiamola, uno degli appuntamenti proposti da Ridurre si può, promuove in collaborazione con Altreconomia l'uso dell'acqua di rubinetto a casa, al ristorante, in pizzeria al bar: per ridurre i consumi di acque minerali, per evitare sprechi di energia e risorse, per diminuire la produzione di rifiuti plastici, per abbattere le emissioni di anidride carbonica causate dai camion che trasportano le bottiglie.

L'Italia ha il record mondiale del consumo procapite di acque minerali. Questo significa un grande spreco di risorse, montagne di bottiglie di plastica da smaltire e tante emissioni di CO2 per il trasporto su gomma che potrebbero essere risparmiate. Per questo invitiamo tutti a preferire l'acqua del rubinetto. Visitate www.imbrocchiamola.org per conoscere tutti i dettagli della campagna e gli esercizi che aderiscono all'iniziativa. Con Imbrocchiamola parte anche la campagna di informazione rivolta ai cittadini e alle amministrazioni locali per promuovere l'uso "dell'acqua del Sindaco", per diffondere buone pratiche come la divulgazione sistematica dei dati sulla qualità delle acque di rubinetto e l'eliminazione delle acque imbottigliate nelle mense scolastiche.

Ultimo aggiornamento Lunedì 22 Marzo 2010 22:11