Condividi su...

Entra in contatto con noi

Iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter!

Progetto: Amici di Nemo, “Custodi dell'acqua Custodi della vita” PDF Stampa E-mail
Scritto da Sisto Bruni   
Venerdì 15 Gennaio 2010 19:56

FINALITA’: questa attività ha lo scopo di far comprendere ai bambini, che attraverso l’utilizzo della nostra acqua di rubinetto, possiamo mantenere in vita un piccolo pesciolino rosso. La nostra acqua quindi è “BUONA”, ha tutte le caratteristiche necessarie per far si che un pesciolino, mangi, cresca, e stia in ottima salute.

 

 

STRUMENTI: l’attività si svolgerà all’interno delle classi, con un piccolo incontro teorico pratico di circa 15 minuti gestito da uno specialista del settore di Acquariofilia Sig. Mario Fagioli gestore del centro acquari Squalo 2000 di San Benedetto Del Tronto.

Questa attività ha lo scopo di far comprendere ai bambini, come un pesciolino rosso possa essere mantenuto in vita, non tanto preoccupandosi di dargli a mangiare, ma impegnandosi a CUSTODIRE L’ACQUA in cui si trova. Per far questo i bambini apprenderanno il concetto di “ACQUA BUONA”, attraverso giochi di magia in cui l’acqua cambierà colore in base alla sua qualità, temperatura, bontà.

Al termine di ogni attività, ai bambini verrà data la possibilità di acquistare per 1,50 euro una tessera di adozione di un piccolo Nemo. Questa tessera potrà essere utilizzata presso il centro acquari SQUALO 2000, per l’adozione di un piccolo pesciolino rosso.

Ai bambini poi verrà richiesto, con l’aiuto dell’insegnante, di realizzare, dei piccoli disegnini inerenti al discorso acqua vita. I disegni verranno poi esaminati dal Sig. Mario Fagioli, esperto nel settore, I primi tre disegni verranno affissi all’interno del negozio, e premiati con materiale di Acquariologia.

 

Ultimo aggiornamento Venerdì 26 Febbraio 2010 23:51