Nontiscordardimè - Operazione Scuole Pulite PDF Stampa E-mail
Martedì 22 Dicembre 2009 22:21
Grandi pulizie di primavera nelle scuole con Nontiscordardimé: l’obiettivo è rendere più vivibili e accoglienti gli edifici scolastici. Una giornata di volontariato per classi, insegnanti e genitori che insieme si dedicheranno a piccoli lavori di manutenzione come la pulizia degli spazi, la verniciatura delle aule, la costruzione di aiuole, la piantumazione di alberi…tutto per rendere l’ambiente più sano e gioioso. Nontiscordardimé sarà anche un’occasione di incontro e confronto con le classi sui grandi temi dell’ambiente e un momento di festa e convivialità in cui gli istituti si apriranno alle espressioni culturali della scuola e della comunità locale.

Nontiscordardimé - Operazione scuole pulite, la giornata di volontariato organizzata da Legambiente che punta a rendere più vivibili gli edifici scolastici.

Bambini, ragazzi, giovani, insegnanti e genitori dedicheranno una parte del loro tempo a compiere piccoli interventi mirati a migliorare le condizioni dell’edificio scolastico, del suo cortile o dell’area immediatamente antistante la scuola.

Piccoli lavori di manutenzione: dalla pulizia di spazi alla piantumazione di alberi, dalla verniciatura di aule alla costruzione di aiuole.

L’ edizione 2010 di Nontiscordardimé avrà come tema centrale la Scuola come luogo di cittadinanza.

L'iniziativa si svolgerà giovedì 25 marzo presso la scuola dell'infanzia "Marchegiani" (paese alto) e lunedì 29 marzo presso la scuola dell'Infanzia di via Togliatti.

Ultimo aggiornamento Martedì 30 Marzo 2010 18:37