Report Festa dell'Albero PDF Stampa E-mail
Martedì 26 Novembre 2013 19:49

alberello+catrameNella splendida giornata di giovedì 21 novembre, si è svolta nel comune di Monteprandone la Festa dell'Albero 2013.

Oltre 200 studenti, di cui 50 della Scuola primaria di Monteprandone, 105 della scuola dell'infanzia "Colle Gioioso" e 45 della scuola primaria di Centobuchi hanno partecipato alla cerimonia della piantumazione di 6 alberi di ciliegio messi a disposizione dal Comune per celebrare l'importanza del verde urbano.

Nelle tre distinte manifestazioni, che si sono svolte nei rispettivi giardini scolastici, sono stati coinvolti ragazzi di diverse nazionalità per annaffiare gli alberi messi a dimora.

Il Presidente del circolo Legambiente Sisto Bruni, nel discorso di presentazione ha voluto esaltare i valori dell'accoglienza, della solidarietà e dell'uguaglianza.

Alla manifestazione, organizzata dal circolo Legambiente di San Benedetto del Tronto hanno partecipato oltre alle scuole dell'ISC di Monteprandone, anche l'Amministrazione Comunale, il Corpo Forestale dello Stato, e le G.E.V. di Ascoli Piceno.

Clicca qui per vedere le foto della manifestazione

Ultimo aggiornamento Martedì 28 Gennaio 2014 21:42