Condividi su...

Entra in contatto con noi

Iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter!

A scuola di energie rinnovabili con EnergicaMente PDF Stampa E-mail
Scritto da Sisto Bruni   
Lunedì 18 Febbraio 2013 19:31

energicamente-300x182

Al via la campagna sul risparmio energetico e la sostenibilità ambientale ideata da Estra, in collaborazione con Legambiente e Giunti Progetti Educativi, rivolta a tutte le classi delle scuole medie e alle V classi delle scuole elementari di Toscana, Umbria, Marche, Molise e Abruzzo.

Nel Piceno sono 3 le classi coinvolte, situate nei Comuni di Offida (3^A e 3^ B scuola media) e Castorano (5^ A scuola elementare).

Obiettivo del progetto è quello di promuovere una cultura del risparmio energetico nelle scuole, coniugare gli aspetti educativi con quelli della sostenibilità ambientale, contribuire a rivedere gli stili di vita – partendo proprio dai più giovani e dalle loro famiglie – e informare sulle tecnologie che utilizzano energie rinnovabili.

Oltre alla consegna del kit didattico, il progetto prevede l’effettuazione di due concorsi - uno per le classi e uno per le famiglie – e, per le scuole ne fanno richiesta, la realizzazione di percorsi didattici in classe tenuti da operatori di Legambiente.

“Legambiente da anni lavora nelle scuole e con gli enti pubblici promuovendo i temi del risparmio energetico e delle energie pulite, trovare sostegno e collaborazione in partner privati come Estra, che è un’azienda il cui business è la vendita di energia, è il valore aggiunto di questo progetto”.

Ultimo aggiornamento Sabato 23 Marzo 2013 22:27