Condividi su...

Entra in contatto con noi

Iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter!

Festa dell'Albero 2012 PDF Stampa E-mail
Scritto da Sisto Bruni   
Sabato 24 Novembre 2012 17:31

logo festadellalberoIn una splendida giornata di sole si è svolta nella giornata di sabato 24 novembre, nella riserva naturale Regionale della Sentina, la 18^ festa dell'Albero 2012.

Con la collaborazione degli operai del settore parchi e giardini del comune di San Benedetto sono stati messi a dimora due pioppi bianchi, questo è solo un piccolo gesto - commenta Sisto Bruni di Legambiente - nei prossimi giorni verranno piantati altri pioppi bianchi e gelsi, tutte piante autoctone della Sentina.

“Riteniamo fondamentali le aree verdi come spazi di socializzazione, come polmoni verdi, come argini al cemento, – continua Sisto Bruni - la loro presenza rappresenta una straordinaria risorsa per il nostro territorio”.

Alla manifestazione hanno partecipato il Presidente del Comitato di Gestione della riserva Sentina, Sandro Rocchetti, Andrea Marinucci rappresentante comunale per le aree verdi, il Corpo Forestale dello Stato e i volontari delle associazioni ambientaliste: Amici della Sentina e Associazione Sentina, impegnate con Legambiente nello sviluppo e salvaguardia della riserva naturale Regionale della Sentina.

“Con la Festa dell’Albero – conclude Sisto Bruni - vogliamo ribadire l’importanza del ruolo degli alberi e della vegetazione nella tenuta del suolo troppo spesso messo a rischio da nuove urbanizzazioni, mancata o sbagliata manutenzione dei fiumi e abbandono dell’agricoltura.

Grazie al lavoro dei volontari, la festa dell'albero rappresenta un'azione simbolica di grandissima utilità per il nostro territorio”.

Tutte le foto della manifestazione. Cliccate qui

 

Ultimo aggiornamento Domenica 13 Gennaio 2013 23:36