Condividi su...

Entra in contatto con noi

Iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter!

Nontiscordardimé - Operazione scuole pulite PDF Stampa E-mail
Scritto da Sisto Bruni   
Mercoledì 14 Marzo 2012 00:05
nontiscordardime
Torna Nontiscordardimé - Operazione scuole pulite, la XIV edizione della giornata nazionale di volontariato dedicata alla qualità e alla vivibilità degli edifici scolastici, patrocinata dal Comune di San Benedetto del Tronto e rivolta a tutte le scuole di ogni ordine e grado.
La tematica di approfondimento proposta quest’anno è l'efficienza energetica.

La scuola è un bene comune, un presidio fondamentale di formazione, civiltà e cultura dove i nostri ragazzi imparano a vivere.  Con questa iniziativa vogliamo insegnar loro a rispettarlo e a prendersene cura.
Leggi il programma.....

Sabato 17 marzo, ore 9:30, presso la scuola primaria “Nicola Miscia” del 1^ circolo didattico, verrà inaugurato il giardino didattico, con il censimento di tutte le essenze arboree presenti.
Alcuni volontari, inoltre, forniranno agli studenti gli strumenti per analizzare alcune criticità del loro edificio scolastico, dal punto di vista energetico, così da stimolarli al risparmio.
Martedì 20 Nontiscodardimè ci si sposta al 2^ circolo didattico. Gli studenti della primaria Ragnola  verranno coinvolti in piccoli lavori di manutenzione del loro giardino.
Sabato 24 e la volta della primaria Santa Lucia, dove gli studenti puliranno il cortile e cureranno il giardino.
Martedì 27 saranno protagonisti gli studenti della 1^ A e 1^ B della scuola primaria “Paese Alto”
Sabato 31 concluderanno l’iniziativa gli studenti della 2^ A della primaria “Bice Picentini” con la piantumazione di alcune piante.
Da non dimenticare le due scuole dell’infanzia: “Marchegiani” e “Togliatti”, anche qui i piccoli allievi verranno coinvolti da Nontiscordardimé con giochi e passeggiate all’aria nel loro giardino.
Ultimo aggiornamento Lunedì 02 Aprile 2012 20:26