Festa dell'albero 2010 PDF Stampa E-mail
Mercoledì 17 Novembre 2010 22:06

Anche quest’anno Legambiente ha realizzato la tradizionale Festa dell’Albero che da sedici anni riunisce scuole, amministrazioni locali e cittadini per la piantumazione di alberi lungo tutta la penisola: nelle giornate dal 19, al 23 novembre i luoghi nei quali viviamo sono stati resi più verdi, belli e respirabili dalla presenza di nuove piante. Un’azione concreta di lotta ai cambiamenti climatici e prevenzione del dissesto idrogeologico, ma anche un’occasione per focalizzare l’attenzione sull’importanza che il verde riveste nel mantenimento degli equilibri ambientali del pianeta.

Per vedere le foto della manifestazione realizzata con il 1^ circolo didattico di SBT clicca qui

Per vedere le foto della manifestazione realizzata con il comune di Ancarano (TE) clicca qui.

L’edizione del 2010, anno internazionale della biodiversità, ha affiancato ai classici contenuti del rispetto del verde e della lotta all’inquinamento, l’impegno per la conservazione dell’habitat e dell’ecosistema: per contribuire alla preservazione della specificità ambientale, Legambiente ha messo a dimora varietà di piante autoctone, preferite alle altre in ogni territorio.

La biodiversità è stata al centro delle divertenti attività rivolte ai bambini.

Ultimo aggiornamento Martedì 28 Dicembre 2010 20:29