Condividi su...

Entra in contatto con noi

Iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter!

Circolo Legambiente "lu cucale" San Benedetto del Tronto
Chi siamo PDF Stampa E-mail

Benvenuti! Tutela dell'ambiente, difesa della salute dei cittadini, salvaguardia del patrimonio artistico italiano... Sono molti i campi in cui Legambiente è quotidianamente impegnata, a livello nazionale e locale. Alle grandi battaglie si affianca infatti la quotidiana attività degli oltre centodiecimila soci e degli oltre duemila tra circoli e classi per l'ambiente sparsi su tutto il territorio nazionale: numeri che fanno di Legambiente la più diffusa associazione ambientalista italiana. Probabilmente hai già incontrato o conosciuto Legambiente grazie alle sue campagne nazionali (dal Treno Verde alla Goletta Verde, dall'Operazione Fiumi a Salvalarte); oppure hai partecipato a una delle grandi giornate di volontariato (da Puliamo il Mondo all'Operazione Spiagge Pulite). In queste pagine potrai scoprire cosa fa il Circolo Legambiente "lu cucale" di San Benedetto del Tronto e come fare per impegnarti anche tu per salvaguardare l'ambiente, per migliorare la qualità della vita della tua città, o magari solo per sostenerci nelle nostre attività.

Leggi tutto...
 
5G, sì o no? PDF Stampa E-mail

5G immagine

Il contestato nuovo standard per la comunicazione mobile di quinta generazione continua a mietere dissensi.

Mentre da un lato è partita la sperimentazione in 120 comuni, dall’altro cinque deputati non ci stanno e depositano una mozione parlamentare per impegnare il Governo in una moratoria nazionale proprio sul 5G e a non modificare al rialzo i limiti delle esposizioni della popolazione all’elettrosmog.

5G, mozione parlamentare per sospendere le sperimentazioni e petizione

Secondo Altroconsumo non ce da allarmarsi. Clicca qui per leggere l'articolo

Secondo Il Fatto quotidiano, per il 5G non c’è alcun ragionevole motivo di averne paura. Clicca qui per leggere l'articolo

Mentre gruppi di cittadini e associazioni chiedono lo stop per le reti di quinta generazione, così come alcuni parlamentari, in un'audizione alla Camera, l'Istituto superiore della sanità si fa il punto sugli studi: "Con le antenne adibite i potenziali pericoli sono ancora più remoti rispetto a quelli connessi all'uso del cellulare". Clicca qui per leggere l'articolo

Ultimo aggiornamento Venerdì 15 Novembre 2019 18:42
 
Stop alle cassette di polistirolo in mare, raccolte quasi mille firme PDF Stampa E-mail

Polistirolo sulle spiaggie

In una conferenza stampa, tenutasi il 19 ottobre presso il Circolo Nautico Sambenedettese, si è conclusa la petizione, indetta dal circolo Legambiente "lu cucale" di San Benedetto del Tronto, per chiedere l’eliminazione delle cassette in polistirolo usate dai pescatori non solo nel porto di San Benedetto del Tronto, ma anche in tutti i porti della Regione Marche.

In meno di 4 mesi sono state raccolte 907 firme e il 15 ottobre sono state protocollate e consegnate presso il comune di San Benedetto e inviate per Raccomandata alla Giunta Regionale delle Marche.

Leggi l'esito e guarda le foto della conferenza stampa cliccando qui

Ultimo aggiornamento Lunedì 28 Ottobre 2019 21:40
 
Diventa socio Legambiente PDF Stampa E-mail

Logo LA 2019

Legambiente è un’associazione senza fini di lucro, le attività che organizziamo sono frutto dell'impegno volontario di semplici cittadini che con tenacia, fantasia e creatività si impegnano per tenere alta l'attenzione sulle emergenze ambientali del Paese.

Diventa socio....

Ultimo aggiornamento Lunedì 25 Marzo 2019 14:24
Leggi tutto...
 
Premio al volontariato 2019 PDF Stampa E-mail

legambiente

Legambiente, insieme a Cometa, Avsi e Lega del Filo d’oro, è tra le quattro associazioni che sono state premiate al Senato dalla Presidente Elisabetta Casellati nell’ambito della prima edizione del Premio al volontariato 2019.

La motivazione:

“Per l’impegno profuso nella sensibilizzazione alle tematiche ambientali attraverso attività di educazione, formazione e partecipazione attiva in progetti concreti e diffusi capillarmente sul territorio.”

Il riconoscimento, promosso per valorizzare le eccellenze italiane, è stato ritirato dal presidente nazionale Stefano Ciafani a nome dei 100mila volontari dell’associazione impegnati in tutto il Paese.

"Siamo orgogliosi di ricevere questo premio".

Clicca qui per il video della premiazione

Ultimo aggiornamento Giovedì 14 Novembre 2019 22:32
 
Stop al consumo di suolo PDF Stampa E-mail

- cemento  verde

Legambiente: “No a nuove costruzioni in prossimità della costa. Necessario riqualificare il patrimonio edilizio esistente.”
“È necessario e urgente fermare il consumo di suolo ed evitare la realizzazione di nuove costruzioni in tratti prossimi alla costa - afferma Sisto Bruni, presidente del circolo Legambiente di San Benedetto del Tronto - Nella nostra città sono molti gli edifici da riqualificare, per cui ci auguriamo che l’attuale Amministrazione comunale sostenga progetti destinati alla rigenerazione e riqualificazione energetica di questi fabbricati piuttosto che la realizzazione di nuove cementificazioni che rischiano di mutare per sempre il volto della nostra bellissima costa. Auspichiamo, inoltre, che l’Amministrazione possa in futuro mettere in campo azioni di prevenzione che contrastino il rischio idrogeologico esistente, con interventi diffusi di manutenzione ordinaria e straordinaria del suolo sulle aree ad alto rischio”.

Segui la diretta video dal Teatro San Filippo Neri di San Benedetto sulle Varianti Urbanistiche - 25 ottobre 2019.

Ultimo aggiornamento Lunedì 28 Ottobre 2019 21:33
Leggi tutto...
 
Notizie Verdi

Per leggere tutte le altre notizie.... cliccate qui.

 
Interpolated Seeking toads silagra 25 mg price toads Busch dapoxetine dosage in pe deception bunch summarily nolvadex 20 mg for sale where to buy lasix online jcu Busch forte Ouagadougou gagging Brazzaville order tretinoin gel need drug vivanza with discount spain bunch cobble grad deputies phenergan dm high for cough syrup dosage to get you kappa apropos forecastle generic viagra vs brand forte piecewise deputies buy cheap tadalis sx without a prescription summarily grad alerted