Circolo Legambiente "lu cucale" San Benedetto del Tronto
Chi siamo PDF Stampa E-mail

Benvenuti! Tutela dell'ambiente, difesa della salute dei cittadini, salvaguardia del patrimonio artistico italiano... Sono molti i campi in cui Legambiente è quotidianamente impegnata, a livello nazionale e locale. Alle grandi battaglie si affianca infatti la quotidiana attività degli oltre centodiecimila soci e degli oltre duemila tra circoli e classi per l'ambiente sparsi su tutto il territorio nazionale: numeri che fanno di Legambiente la più diffusa associazione ambientalista italiana. Probabilmente hai già incontrato o conosciuto Legambiente grazie alle sue campagne nazionali (dal Treno Verde alla Goletta Verde, dall'Operazione Fiumi a Salvalarte); oppure hai partecipato a una delle grandi giornate di volontariato (da Puliamo il Mondo all'Operazione Spiagge Pulite). In queste pagine potrai scoprire cosa fa il Circolo Legambiente "lu cucale" di San Benedetto del Tronto e come fare per impegnarti anche tu per salvaguardare l'ambiente, per migliorare la qualità della vita della tua città, o magari solo per sostenerci nelle nostre attività.

3 giugno 2020: Giornata mondiale della bicicletta PDF Stampa E-mail

biciclette

Legambiente Marche e Fiab Vallesina: “Mobilità lenta e cicloturismo siano i protagonisti del domani per la ripresa del turismo e della nuova normalità in epoca Covid 19”

Spostarsi e viaggiare con mezzi più lenti ma meno impattanti sull’ambiente comporta una serie di vantaggi non soltanto in ordine alla sostenibilità dei trasporti, ma anche alla qualità della vita, all’innovazione sociale, alle connessioni territoriali ed ai modelli di sviluppo. È per questo che la mobilità dolce e il cicloturismo possono rappresentare la chiave per un ritorno alla normalità - che non potrà più essere quella che abbiamo vissuto nell’era pre-covid19 - e una componente importante per sostenere la ripresa del turismo e per fruire delle bellezze del territorio all’insegna dell’ambiente e della sostenibilità.

Ultimo aggiornamento Lunedì 01 Giugno 2020 13:32

Notizie Verdi

Per leggere tutte le altre notizie.... cliccate qui.

Regalati un anno di #rievoluzione PDF Stampa E-mail

viva la rievoluzione 2020

Da 40 anni lottiamo per realizzare la nostra idea di #rievoluzione:
fermare la crisi climatica e le ecomafie, liberare il mare dai rifiuti, diffondere stili di vita sostenibili, proteggere il territorio e chi lo vive.
Per continuare a disegnare questa bellissima storia, c’è bisogno della partecipazione di tutte e tutti.
Non farci mancare il tuo sostegno, rinnova la tua iscrizione a Legambiente: la #rievoluzione è iniziata, unisciti a noi!

Scegli la tua tessera per l'anno 2020.......

Ultimo aggiornamento Sabato 22 Febbraio 2020 14:22