Cittadini Attivi PDF Stampa E-mail

insiemeIl circolo legambiente "lu cucale" di San Benedetto del Tronto vi invita ad aderire al progetto: "Cittadini attivi – Volontari per Natura".

L'obiettivo è quello di salvaguardare i beni comuni del territorio e facilitare l'impegno di chi vuole dare il proprio contributo.

Spesso ci troviamo a girare per la nostra città o per le nostre campagne e osserviamo situazioni di degrado ambientale, inefficienze per le quali non sappiamo come e soprattutto a chi fare una segnalazione.

Spesso i comuni non sono aggiornati sui singoli problemi di ogni zona del loro territorio, non per malafede, ma semplicemente perchè è impossibile monitorare costantemente ogni metro quadro di una città o di un paese.

"Cosa possono fare i cittadini per tutelare il proprio territorio e migliorare la qualità della vita?"

Scarica su tablet o smartphone la nostra app gratuita “GAIA OBSERVER”, che permette ad ognuno di impegnarsi a difendere la natura, segnalando con foto, testo e posizione eventuali discariche abusive, incendi, attività di bracconaggio, sversamenti sospetti e molto altro agli Enti preposti alla difesa dell’ambiente.
Per tutte le informazioni vai su www.gaiaobserver.it

I cittadini attivi sono quindi chiamati a farsi sentire e partecipare attivamente alla gestione e tutela dei beni comuni.